MAJELLAtrekking CARD© 2025
Cosa é.
La MAJELLAtrekkingCARD© è una card che permette di accedere ad attività esclusive, partecipare ad un prezzo vantaggioso e con priorità ad attività aperte a tutto il pubblico di turisti, essere informati in anteprima su prossime promozioni o eventi particolari previsti nel Parco Nazionale della Majella e organizzati da MajellaTrekking.
Quali vantaggi offre.
Il principale vantaggio di questa card consiste nell’avere la possibilità di partecipare ad eventi e attività esclusive all’interno del Parco Nazionale della Majella o in altre aree d’Abruzzo, organizzati da Majellatrekking. Le attività variano dai classici trekking, ai tour di osservazione fauna, alle visite storico-artistiche, alla possibilità di accedere al PineCube, l’osservatorio per il paesaggio e la fauna più esclusivo d’Italia. Non sono previste agevolazioni per le attività organizzate da altri operatori diversi da MAJELLATREKKING. L’elenco delle attività riservate ai possessori della MAJELLAtrekkingCARD© è in continuo aggiornamento ed è pubblicata sul sito www.majellatrekking.eu al seguente link. https://www.majellatrekking.eu/majellatrekking-card/
A chi è riservata la MAJELLAtrekkingCARD©.
La MAJELLAtrekkingCARD© è riservata a turisti, non residenti all’interno del Parco Nazionale della Maiella, che abbiano già prenotato un soggiorno di almeno due notti in uno dei seguenti centri del parco: Campo di Giove, Pacentro, Pescocostanzo. Altri paesi o località non danno diritto ad ottenere a condizioni agevolate la MAJELLAtrekkingCARD©. Le strutture che aderiscono alla rete MAJELLAtrekkingCARD© e i cui clienti hanno diritto alla card a condizioni agevolate, sono elencate in una lista, in continuo aggiornamento, pubblicata sul sito www.majellatrekking.eu al seguente link
Come si può avere la MAJELLAtrekkingCARD©.
Per chi soggiorna in una delle strutture aderenti alla MAJELLATREKKINGnet basta prenotare una attività o servizio proposto da MAJELLATREKKING per un importo minimo di euro 100 (cento).
Per chi alloggia a Campo di Giove, Pacentro, Pescocostanzo in strutture esterne alla MAJELLATREKKINGnet. basta prenotare una attività o servizio proposto da MAJELLATREKKING per un importo minimo di euro 200 (duecento).
Per chi alloggia in paesi esterni alle MAJELLATREKKINGnet. basta prenotare una attività o servizio proposto da MAJELLATREKKING per un importo minimo di euro 400 (quattrocento).
E’ possibile ritirare personalmente la card presso uno dei punti informazioni di MAJELLATREKKING o richiederla in anticipo a MAJELLATREKKING inviando copia della prenotazione avvenuta.
Per attivare la card, che è personale e non cedibile, è in ogni caso necessario riempire un form con alcuni dati anagrafici e il consenso all’utilizzo di dati personali (esclusivamente per le finalità della card stessa) presso uno dei punti informazioni di MAJELLATREKKING.
Dove si può trovare.
E’ possibile ritirare, e attivare contestualmente, la card presso uno dei due centri informazioni di Campo di Giove o di Cansano, presentando copia della prenotazione avvenuta.
Quanto costa.
La MAJELLAtrekkingCARD© è attualmente gratuita per chi soggiorna in una delle strutture presenti nell’elenco consultabile sul sito www.majellatrekking.eu al seguente link….e rilasciata al momento della prenotazione di almeno una attività per un importo complessivo di euro 100,200, 400 a seconda della soluzione scelta per l’alloggio.
MAJELLATREKKING si riserva il diritto insindacabile di distribuire a condizioni agevolate (di volta in volta definite) un numero limitato di MAJELLAtrekkingCARD© per diversi motivi, che vanno dalla promozione, alla partecipazione a fiere o eventi del turismo a particolari momenti dell’anno o altro, senza dovere per questo renderne conto ad alcuno.
Quanto tempo è valida: la MAJELLAtrekkingCARD©2025 è valida fino al 30 novembre 2025. E’ prevista l’emissione di una card per il 2026 che comprenderà probabilmente anche attività invernali come escursioni su neve o lezioni di sci.
Note: la MAJELLAtrekkingCARD©è una carta di proprietà di MAJELLATREKKING, che la emette, e può ritirarla, in qualsiasi momento annullando la concessione gratuita. Motivo di annullamento della card può essere la dichiarazione falsa relativa alla struttura di alloggio, l’utilizzo della card a vantaggio di soggetti che non ne hanno diritto, oppure l’estensione dei vantaggi a familiari, senza aver prima contattato la ditta MAJELLATREKKING per chiedere formale consenso e comunicando il numero di soggetti coinvolti e le generalità degli stessi alla ditta MAJELLATREKKING. La ditta MAJELLATREKKING, ideatrice del progetto e titolare di tutte le card, può unilateralmente decidere di modificare l’elenco delle strutture convenzionate o delle attività che beneficiano della promozione senza alcun preavviso. Si possono considerare attive tutte le prenotazioni avvenute fino al momento in cui l’attività stessa è presente nell’elenco di quelle riservate ai possessori della card stessa. E’ consigliabile, al momento della prenotazione, chiedere conferma della effettiva disponibilità della agevolazione stessa. La ditta Majellatrekking, al momento della prenotazione, confermerà che l’attività scelta è ancora inclusa tra quelle oggetto di promozione, e rilascerà una ricevuta attestante l’avvenuta prenotazione di attività riservate ai possessori della MAJELLAtrekkingCARD©.
Le strutture ricettive che desiderano entrare nella rete MAJELLAtrekkingCARD© devono richiedere di essere inserite nell’elenco delle strutture convenzionate e firmare, contestualmente, un impegno a non usufruire di servizi di guida che possono in qualche modo entrare in concorrenza con le attività proposte da MAJELLATREKKING. Lo spirito che regge questa iniziativa è la mutualità. MAJELLATREKKING accetterà i clienti di strutture ricettive che si dimostrino altrettanto benevole nei confronti della società ideatrice della card.
Saranno escluse tutte le strutture ricettive che utilizzano servizi di guida non forniti da MAJELLATREKKING, la quale si riserva il diritto di escludere dalla rete le strutture che dovessero infrangere questa regola.
La MAJELLAtrekking CARD© è un prodotto MAJELLATREKKING e non segue altre regole se non quelle stabilite dalla ditta ideatrice al momento della creazione del prodotto e successive modifiche.
In ogni caso il rapporto professionale tre il cliente finale e il gestore di attività ricettive non riguarda MAJELLATREKKING, che declina qualsiasi problematica non direttamente relativa alle proprie attività
La rete delle strutture convenzionate di PACENTRO (AQ)
