Osservazione fauna al PineCube

Con una piacevole escursione di circa 1h 30′ raggiungeremo il famoso PineCube, un osservatorio per il paesaggio e la fauna unico in Italia. Da questo punto privilegiato, con l’assistenza di una guida esperta in fauna selvatica e con l’ausilio di attrezzatura ottica professionale (Zeiss e Swarovski) cercheremo di sorprendere gli animali che escono dal bosco per raggiungere la valle. Possibilità di osservare cervi, caprioli, cinghiali, volpi, uccelli rapaci, e talvolta il Lupo e il raro Orso bruno…. Al crepuscolo sarà offerto un semplice aperitivo e si rientrerà nel “mondo degli uomini” con un transfer in jeep di 15′ (solo nei mesi in cui non è presente la neve al suolo). Esperienza unica riservata a piccoli gruppi…

tipologia attività: escursione, osservazione faunistica, jeep safari (nei periodi in cui non c’è neve).

stagioni consigliate: tutto l’anno

dislivello: 100 metri in salita e 100 metri in discesa

lunghezza: 5 km

durata:  3-4 h (di cui 1h 30′ di cammino)

attrezzatura individuale necessaria: scarpe da trekking, pantaloni lunghi comodi, giacca impermeabile adeguata alla stagione, cappello, borraccia con the o acqua, piccolo zaino per contenere tutta l’attrezzatura.

attrezzatura individuale consigliata: macchina fotografica, binocolo, torcia elettrica

costo: 40 euro a persona, 70 euro la coppia, 20 euro i bambini dai 10 ai 12 anni. Questa attività non è adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni, in quanto l’escursione non è brevissima ed è richiesta una concreta capacità di rimanere fermi e in silenzio. I più piccini posso chiedere ai genitori di essere iscritti  all’attività “Versi e tracce” a questo link: https://www.majellatrekking.eu/bimbi-e-scuola/versi-e-tracce-2/

CONTATTA LE NOSTRE GUIDE PER QUESTA ATTIVITA’