Nordic Walking nel Parco Nazionale della Majella

 

 

 

Il Nordic Walking è un’evoluzione del camminare tradizionale e rende due volte più efficace quello che impariamo a fare da bambini…

Nel Nordic Walking si utilizzano i bastoncini per arricchire due volte l’atto del camminare:

-usare i bastoncini fa sì che oltre alle gambe vangano utilizzati anche i muscoli della parte superiore del corpo.

-L’uso dei bastoncini ci spinge in avanti: questo significa che ci muoviamo con maggior vigore, ma grazie al sostegno dei bastoncini tutto è meno faticoso!

Il Nordic Walking è una particolare tecnica di fitness che non deve essere confusa con il trekking, o il trail running, così come i bastoncini, specifici, vengono usati in modo particolare, non davanti al corpo, ma lateralmente ed inclinati in modo corretto così da favorire l’uso della parte superiore del corpo. Questo fitness può essere praticato da chiunque, ovunque e non richiede un’attrezzatura o un abbigliamento costosi. Il Nordic Walking è il fitness che si sta diffondendo nel mondo più velocemente di qualsiasi altra attività simile; viene praticato e consigliato da singoli, personal trainer, centri benessere, fisioterapisti, medici e operatori sanitari, proprio perché altamente efficace, accessibile e divertente! Se il principiante vuole ottenere il massimo beneficio dalla pratica di questo fitness la tecnica del Nordic Walking deve essere imparata correttamente.

L’unica tecnica completa che garantisce il pieno beneficio per tutto il corpo di questo fitness è insegnata solo dagli istruttori dalla Scuola Italiana Nordic Walking!

CONTATTA LE NOSTRE GUIDE PER QUESTA ATTIVITA’

Lezione di 2 ore con istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking: costo 15 euro a persona (incluso l’uso dei bastoncini);

Corso Basic di 8h (4 lezioni) con attestato di partecipazione: costo 50 euro a persona (incluso l’uso dei bastoncini e il transfer nei luoghi più adatti a questo fitness).