Un percorso che si snoda tra radure e faggete vi permetterà di attraversare il cuore dell’areale dell’Orso bruno marsicano sulla Majella. Durante il cammino saranno cercati segni di presenza del gigante buono delle nostre montagne e degli altri abitanti della foresta. Possibilità di avvistare fauna selvatica. L’escursione si svolgerà tra le prime ore del pomeriggio e il crepuscolo. Previsto il rientro in notturna con lampada frontale, con un suggestivo percorso nella foresta addormentata. Al termine dell’escursione giungeremo al piccolo Rifugio il Majo, gestito da Majellatrekking, dove avremo la possibilità di consumare una semplice cena autogestita accanto al camino, accompagnata da letture legate alle tradizioni della montagna a cura di Francesca D’Amico di Bradamante Teatro Racconto Territori.
 

 

 

 

 

 

tipologia attività: escursione (con le ciaspole in inverno)

stagioni in cui si svolge: tutto l’anno

dislivello:  circa 200/300 a seconda delle condizioni del terreno

lunghezza: 5/8 km a seconda del percorso seguito

durata:  3h/4h di cammino

attrezzatura individuale necessaria: scarpe da trekking, pantaloni lunghi comodi, giacca impermeabile adeguata alla stagione, cappello, borraccia con the o acqua (minimo 1 lt ), cibo energetico, torcia elettrica, occhiali da sole, crema solare, zaino. Le ciàspole posso essere noleggiate per 5 euro alla partenza

attrezzatura individuale consigliata: binocolo, macchina fotografica, effetti personali.

costo:  30 euro a persona gli adulti, 15 euro i bambini dai 10 ai 12 anni. I bambini più piccoli non possono partecipare.

CONTATTA LE NOSTRE GUIDE PER QUESTA ESCURSIONE