Nata nel 1982 a Popoli (Pe), vive a Scafa (Pe) si laurea con il massimo dei voti e la lode in Geologia presso l’ Università G. D’Annunzio di Chieti con tesi in Geologia Ambientale : “Studi di Geomorfologia quantitativa del Reticolo Fluviale del Fiume Pescara”.

Gli studi sono da sempre orientati verso l’ambiente e la natura infatti frequenta come scuola superiore l’Istituto tecnico Agrario di Alanno, sviluppa approfondenti su usi e costumi nella campagna dell’800 in Abruzzo e studia tuttora il paesaggio agro-pastorale della Majella.

Svolge la libera professione come Geologo dal 2010 e partecipa a progetti di educazione ambientale nelle scuole a tema Rischio sismico, rischio inquinamento e rispetto e conoscenza dell’ambiente.

La passione per viaggi la porta: nel 2006 Pechino e Wuhan dove effettua uno stage di 15 giorni presso il WUHAN Institute of Tecnology in Cina; nel 2008 in Irlanda, nel 2011 Nepal e India, nello stesso anno Progetto “Leonardo” tramite l’Università G. D’Annunzio della durata di sei mesi presso l’Università di Oviedo, Spagna, dove partecipa alla stesura della pubblicazione scientifica Variation of organic matter input in peat as seen by combustion profiles, Instituto Nacional del Càrbon (INCAR-SIC), Oviedo, Spain 63° Annual Meeting of the ICCP, Porto, Portugal;

nel 2013 partecipa ad uno stage di tradizioni e musica Africana presso la meson d’artist a Conacry in Guinea Conacry, nel 2015 2016 visita Lanzarote e isole canarie per studiare il paesaggio vulcanico e l’arte architettonica della “naturaleza” di Cesar Manriquez, nel 2018 visita Senegal e Gambia.

Altra grande passione è il teatro, dal 2011 co-scrive e realizza spettacoli teatrali con la compagnia “Errori di Trasmissione” realizzando laboratori alla scoperta della sensibilità e della spontaneità della natura per adulti e bambini.

Nel 2018 partecipa al campo di volontariato presso il Parco Nazionale della Majella: Un sentiero geologico per il futuro Majella Geopark.

Nel 2019 ha una bellissima bimba: Marta.

Nel 2020 diventa Segretario della Sezione Abruzzo della Sigea: Società italiana di Geologia Ambientale, responsabile Area tematica siti inquinati,  e patrimonio geologico.

Fonda la pagina facebook Geostories dove racconta con foto e video storie di Geologia e di uomini, ovvero come la geologia ha influenzato la vita degli uomini, dai mestieri alle passioni alle tradizioni ai culti religiosi e pagani.

Crede nella divulgazione scientifica e nel fatto che se conosci a fondo qualcuno o qualcosa lo rispetti, lo apprezzi e preservi.