Si laurea in Scienze Ambientali presso la facoltà di Scienze MM.FF.NN dell’Università de l’Aquila dopo un periodo di permanenza presso la facoltà di Scienze Ambientali dell’Università di Miami – Florida nell’ambito del programma di Convenzione Università Partner per la promozione della mobilità. Si occupa per anni di progettazione europea lavorando in team dalla progettazione alla rendicontazione ma curando in particolare, la ricerca del partenariato internazionale.

Intanto, coltiva ed applica la sua passione per l’ecologia curando diverse iniziative di monitoraggio ambientale, divulgazione scientifica ed educazione ambientale in collaborazione con l’associazionismo di settore della regione Molise.

Su incarico dell’Unione Zoologica Italiana Onlus, realizza nel 2011 attività di monitoraggio dell’avifauna di Dir. 79/409 “Uccelli” per l’ individuazione delle misure di gestione dei siti NATURA 2000. Dal 2011 al 2014 al diletto affianca la professione, curando l’educazione ambientale prevista dal progetto Life+ Nature and Biodiversity “MAESTRALE.- Azioni mirate al ripristino e alla conservazione di habitat dunali e retrodunali in Molise. (rif. LIFE-NAT-IT262). Collabora da anni con Majellatrekking dove cura le attività dedicate alla scuola e ai più piccoli fruitori della natura.